Una storia che nasce nel XIX secolo.

All'inizio degli anni 2000, Hultafors, che iniziò la sua attività come produttore di metri pieghevoli nel 1883, accelerò la sua costante espansione con una serie di acquisizioni.

Nel 2005 venne acquisito il produttore svedese di scale Wibe Ladders, mentre l'anno successivo al portfolio si aggiunse il marchio di abbigliamento da lavoro Snickers Workwear. L'acquisizione di Snickers Workwear non solo consentì a Hultafors di crescere nel mercato europeo, ma contribuì anche alla formazione del Gruppo Hultafors.

Così, nel 2006 venne costituito il Gruppo Hultafors come organizzazione ombrello per Hultafors, Wibe Ladders e Snickers Workwear. Da allora il Gruppo Hultafors si è espanso attraverso la crescita organica e le numerose acquisizioni, quali il produttore inglese di metri a nastro Fisco Tools nel 2008 e, nello stesso anno, le società in franchising per Snickers Workwear in Danimarca, Finlandia, Norvegia e Gran Bretagna.

Nel 2011 il Gruppo Hultafors è diventato Hultafors Group AB e quindi società capogruppo proprietaria di Hultafors, Wibe Ladders e Snickers Workwear. Hultafors Group AB è a sua volta di proprietà di Swedish Investment AB Latour.